domenica 26 ottobre 2014

CARO AMORE TI SCRIVO




Luce tremula illumina
Mano titubante, a volte tremante,
giace inerte su un foglio,
dal chiarore d’un lume ingiallito.

La memoria si sofferma
coi  pensieri a ricordi lontani.

Momenti felici
Sorrisi sereni pieni di luce
Ma anche un grande calore di mani
Movimenti veloci
Su corpi insaziabili di saffici giochi curiosi.

Poggiato, è il volto pensoso
Al palmo aperto di mano

Fiore appena socchiuso,
dita aperte a ventaglio
Ove linee profonde,
solchi di vita s’incrociano.

intervallo al momento confuso e indeciso,
spazio di tempo al centro posato
fra un passato felice e un futuro negato.

Occhi sbarrati da reminiscenze annebbiate
Fissano da esse accecate
una snella figura di donna.

Che come ombra sottile
Dietro un paravento di vergine lino
esegue una danza d’amore
 in modo giocoso e aggraziato
movimento sinuoso d’un corpo
 al mio piacer finalizzato

Carezze amorose sulla mia pelle
seni minuti
 acini spremuti di dolcissimi frutti
al sole della passione appassiti
nelle coppe delle mani mie insinuati.

Marchi di labbra infuocate
dall’ardore del cuor arroventate
marcano il corpo il mio collo e il mio viso
alla ricerca di quel fuoco
ancora vivo fra le ceneri ardenti
di quei struggenti momenti
e da esse mai soffocato.

Sposto la mano da quel biancheggiante papiro
Solo una frase su essa è segnata. 
Una lettera di poche parole, appena iniziata
assieme di tutta una vita appassionata .

CARO AMORE MIO TI SCRIVO……



© Mario Italo Fucile
Legge N° 633 del 22 Aprile 1941





Nessun commento:

Posta un commento