giovedì 13 novembre 2014

IL TUO SORRISO


Poesia di Bisserka Veliova, 
tradotta ed elaborata da Mario Italo Fucile


Candido e suadente è il tuo sorriso

magico elisir di nuova vita

guardo sognante e nel dilemma

 al suo splendor ammutolita

mentre di desio il cor s’infiamma.

Grande amor nel tempo tant’agognato
che nel buio della mia esistenza
ho invan  cercato...
sai che del tuo ardor ne ho la mancanza

non so chi tu sia e perché ci sei
cosa di me abbia fatto
..e senza te cosa farei

Scomparso è ogni dolor e ogni fatica
cura per il corpo e dell’alma mia abbandonata 
or ho nel petto sol frenesia e gioiosi canti
angelica figura all' imbrunir  ti sei chinata
per lenir i miei tormenti con i tuoi incànti.

Pulsa il cor in un turbinio di sentimenti
ritmano vibranti le note d’un violino
danzi dentro me tu oh cherubino
felici come mai son questi momenti.

Da tempo amor mio io ti ho cercato
perdonami se ti sento mio or che t' ho trovato
t’amo, altro non so che cosa dire,
sol che se è vero amor…..

...non potrà morire.

© Bisserka Veliova




immagine da Web, tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento