domenica 30 marzo 2014

VERDI OCCHI D’ARTISTA




Ciao mia bella bambina dagli occhi verdi e dai capelli ricci, ciao.
Perdonami se mi avvicino a te ,anche se in punta di piedi, sfiorando con la mia voce baritonale il tuo orecchio per indirizzarti in un fievole bisbiglio, dolci parole di speranza.

Vorrei sussurrarti con tutta la dolcezza possibile, e con l'amore dell'intero universo che non val la pena piangere, no, sono solo lacrime gettate al vento, concime per una terra ingrata.

Non svuotare il tuo essere del liquido prezioso, cellule di passione da serbare per un vero amore, non asciugare il tuo corpo privandolo della linfa che giungendo direttamente, ai tuoi magnifici occhi, li rendono color dello smeraldo.

Non sprecare nemmeno un briciolo della tua bellezza, non sciupare nemmeno un lembo del tuo volto, non ferir a morsi le tue stupende labbra, né gridare con la voce del dolore.

Ti chiamerò artista per le tue bellissime affusolate mani da pianista, mani delicate bianche come il latte, lunghe dita, che vedo non solo afferrare matite o pennelli, ma anche scivolare teneramente a mo’ di pettine fra i ricci e fluenti capelli della tua nuca.

Non sciupare artista ti prego la luce che ancora c'è in te e che i tuoi occhi meravigliosi hanno la generosità d'offrire al mondo intero.
Fissa felice davanti a te la nuova strada che scorre veloce, ascolta con orecchio attento il cigolio dei cardini di quella porta che già si è dischiusa e sorridi, attendendo uno trillo che sicuro arriverà e questa volta per sempre.

Ciao bambina a domani,.............. sai domani è già un altro giorno

© Mario Fucile


Nessun commento:

Posta un commento