domenica 30 agosto 2015

POSSO SOLO PREGARE




Posso certo amare
Ma il mio amore non basta
Posso certo aiutare,
ma il mio aiuto non basta.

Posso pregare
Sapendo che la vita altrui non è nelle mie mani,
come non lo è la felicità,
non posso, no  non posso
evitare le altrui come le mie sofferenze.

Solo devo guardare accettare
Forse piangere e soffrire in silenzio,
confortare,
ma non cambiare il mondo
né la gente se non lo vuole.

Se preferisce l’odio all’amore,
se non sa cosa sia la paura,
la guerra, la dannazione,
il pianto e la disperazione.

Non posso anche se lo volessi,
sì anche se lo voglio
non è nelle mie possibilità,
non è nelle mie capacità,

Posso solo pregare,
questo sì lo posso fare
che voi siate felici
che Dio vi aiuti
che la Madonna vegli su di te
e di te, dolci stelle alpine.

Io non posso rendervi felici,
né proteggervi o aiutarvi,
ho solo la forza per badare a me
ma sappiate che vi amo.

© Mario Italo Fucile
Immagini da Web 



Nessun commento:

Posta un commento