lunedì 3 agosto 2015

UNA SOLA RICHIESTA





Una richiesta o se vuoi una supplica.

Ti chiedo amore, accettami per quel che sono
prendimi così come mi hai scelto
o forse la tua era una illusione?.

Non cercare di cambiarmi,
non sarebbe amore.

Non umiliarmi con le tue richieste
i tuoi opprimenti consigli,
lo sai è inutile tutto ciò se io non voglio.

Accettami così,
 non modellarmi come plastilina o pongo,
non creare l’immagine distorta di un tuo sogno
accettami per quel che valgo
per il mio sistema di vita
e se vuoi fallo tuo.

Cammineremo assieme all’unisono.

Accettami per quel che sono
non farmi principe
se non lo sono.

Né imprenditore ricco
se a me non piace
se ciò non mi dà pace.

Né soprammobile da ammirare
 e di cui compiacersi
se viene a trovarti la comare.

Io sono così.
 non sono un oggetto, ho un cuore.

E così è la persona che dovresti amare.

© Mario Italo Fucile
Immagine da Web

Nessun commento:

Posta un commento