lunedì 27 ottobre 2014

FONDERSI D'AMORE




 tradotta ed elaborata da Mario Italo Fucile 

Tesoro ti prego resta con me,
se mi abbandoni come fuoco mi spengo

se ti avvicini come ferro mi fondo
Averti per me è periglio
Perderti  è morte

Amore ti prego fondimi.


© Bisserka  Veliova

tutti i diritti riservati





2 commenti:

  1. Belle queste poesie dedicate a tua moglie������

    RispondiElimina
  2. Movimento“Cento Artisti per il Mondo”

    Atto Costitutivo dell’Associazione Culturale scritto il giorno 16 del mese Novembre anno 2009
    Agenzia delle Entrate di Tivoli
    “Manifesto” sottoscritto il 21 febbraio 2009.
    Delibera Amministrativa della X Comunità Montana della Valle Aniene
    Patrocinio Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Cerreto Laziale
    PREMESSA
    Aggiornato L’Atto Costitutivo dell’Associazione il giorno 5 del mese Novembre 2014

    E’ l’alchimia dell’Arte che ha permesso al Movimento Nazionale di affermare con decisione.
    “LA NASCITA E LO SVILUPPO DI' UNA NUOVA REALTA INTELLETTUALE”.

    “ILLUMINATI e CREATIVI”

    … un vero e proprio atto di fondazione che riporta l’artista a nuova dignità intellettuale, alla libertà di pensare e agire in disaccordo con il principio di autorità. A un’ampiezza di vedute raramente raggiunta in passato, una diretta conseguenza dell’approccio radicalmente nuovo verso la problematica della cosa sia un’opera d’arte e cosa determini le sue qualità estetiche.
    L’artista è colui che utilizza le Nobili Arti, senza pensieri né desiderio di perfezione, ciò che brama è l’affermazione della sua presenza, come possibilità di conoscenza e di equilibrio armonico, tra l'individuo e la natura, tra l'individuo e la società, sulla base di una vera conoscenza di sé. L’artista “Vero” porta la sua espressione al di fuori dei confini dell’area, che lo contraddistingue e privilegia il contatto con le altre realtà Scientifiche, con le quali si confronta senza mai perdere la sua peculiarità.
    Il Rinascimento
    Sempre stato alla ricerca di verità e bellezza, Arte e Scienza, Spirito e Coscienza sono inseparabili.

    Dall’Unione delle due “Entità” nasce il "Sognare ad occhi aperti”.
    Permette di lasciar andare il presente, la "distanza psicologica" può aumentare il pensiero creativo. I creativi quando si dedicano alla pittura o si esprimono in un altro modo, sono rapiti da quanto stanno facendo perdendo la cognizione del tempo. Uno stato mentale in cui un individuo trascende il pensiero cosciente per raggiungere un elevato stato di concentrazione senza sforzo e con tranquillità. Quando qualcuno è in questo stato, è in pratica immune a eventuali pressioni e distrazioni interne o esterne che potrebbero ostacolare le sue prestazioni. I creativi tendono ad avere un gusto eccellente, e, di conseguenza, godono nell'essere circondati dalla bellezza. L'espressione creativa è espressione di sé. "La creatività” non è altro che l'espressione individuale dei nostri bisogni, e della nostra unicità. Se c'è una cosa che distingue le persone molto creative da altri, è la capacità di vedere le possibilità dove altri non le vedono.

    Il Documento è stato Redatto in collaborazione: Orlando Serpietri Presidente, Maura Saviano Pittrice, Salvatore Cilio Pittore/Scienziato, Rita Cavallaro Arte Moda & Designr, Massimo Leoni Pittore, Marco Bordieri Pittore, Adele Arati Artista/Ricercatrice/Giornalista, Patrizia Lanzafame Pittrice, Mario Serpietri Pittore/Musicista.

    Noi Collaboratori Prescelti dal Presidente e dal Direttivo dell’Associazione, con la Carica di “Delegati Corrispondenti” e con la facoltà di decadere dall’incarico in qualsiasi momento, sia per nostra o per volontà del Presidente per “Indegnità (senza nulla dare e senza avere), condividiamo in serenità le regole del Documento che sottoscriviamo.

    P.S. Coloro che desiderano farne parte sono pregati di dare L’Adesione a: orlandoserpietri@alice.it
    Per la lettura del documento Prima pagina del blog http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/

    Presidente Orlando Serpietri

    RispondiElimina