venerdì 26 giugno 2015

MI SEMBRA IERI



Mi sembra ieri, sì ieri
quando ti ho vista affacciata a quel balcone

Mi sembra ieri
allorché il mio sorriso è scivolato dalle mie labbra
catturando il tuo sguardo.

Mentre i miei occhi hanno gioito guardandoti
ti ho ammirata
ti ho immaginata
 come una madonna dagli occhi cerulei
dai capelli color delle spighe mature
dal cuore dolcissimo pieno d’amore.

Mi sembra un attimo
 il tempo che pur è passato
un impercettibile lasso di tempo,
un lampo
che un segno indelebile nel cuor mio ha lasciato.

Sento ancor ora la tua voce gentile
sussurrare alle mie orecchie
dolcissime frasi d’amore.

Vedo il rossore distribuirsi sulle tue gote
un velo di timidezza che cela a malapena i tuoi sentimenti
la tua sensibilità
e con essa la tua celata felicità.

Mi sembra ieri ma non è così, lo sai.


© Mario Italo Fucile  

Immagine da Web 

Nessun commento:

Posta un commento