mercoledì 29 aprile 2015

CHI SONO IO ?






Chi sono io che voglio insegnare
che con i miei versi penso di far capire
ma chi sono veramente?
se non un elemento minuscolo,
un atomo immerso..
in un universo immenso….
 invisibile, perso…
come un essere fragile ed inerme.

Come penso agli altri d’insegnare
se io stesso non ho l’umiltà e la consapevolezza
di non conoscere
e dagli stessi dovrei imparare
ditemi chi sono, io non lo so ancora.

Un copia e incolla, una citazione
aforismi inutili e banali 
frammenti utopici di filosofica psicologia
balsami di pace in piccole pillole
gocce e palliativi, medicina alternativa.

In un mondo in cui tutti sono maestri
di guarigione dell’anima
e danno consigli e suggerimenti a iosa
come  se le loro vane parole
cancellassero ogni dubbio….ogni cosa
ogni tormento e mutilanti lacerazioni
d’ogni gioioso pensiero.

Trasformando la vita in un fiore dai petali profumati
che si schiude all’alba e si riavvolge,
 per proteggersi, al tramonto
lasciando dietro di se una scia odorosa
che profuma di fiore e di rosa

Ma ditemi oh voi che sapete,
 chi sono io …e Voi chi siete?

© Mario Italo Fucile

Immagine da Web

Nessun commento:

Posta un commento