giovedì 23 aprile 2015

L'IRTA STRADA



*°* Mario Italo Fucile

Mi hai trovato nella polvere sulla strada
Completamente stremata ed infangata
ho cercato di rialzarmi e son caduta
ci ho riprovato sui gomiti appoggiata
nuovamente …. son   ricascata
dalle forze abbandonata.

Tutti quelli da me amati
sul mio corpo son passati
dopo che la perdita d’un caro amico
l’esistenza mia ha soffocata.

Lacrime  alla polvere mescolate,
rivoli fangosi le mie guance han rigate
mentre un peso nel mio petto
ancor più in basso mi ha costretto.

Ti sei fermato, mi hai guardata
non so cos’abbia visto
ma il caldo tuo sorriso mi ha incantata
afferrando le mie mani, da terra mi hai alzata

Senza pronunciar parola alcuna
nei tuoi occhi ho letto ciò che a me serviva
un buon cuore, una grande volontà di vita
amore, nobiltà e pietà infinita…
… coraggio…

Ai miei occhi non ci credevo
ti vidi allor e ancor ti vedo
come generoso uomo o un miraggio

ho stretto con forza la tua mano
timidamente, con fede e grande amore
ho guardato la strada snodarsi all’orizzonte
ripida difficile di sassi disseminata

Ho fatto i primi passi
riiniziando velocemente la camminata .

© Bisserka Veliova








Nessun commento:

Posta un commento