mercoledì 15 aprile 2015

LEGATI A ME PER SEMPRE




*°* Mario Italo Fucile

Allungo la  mano nel mio letto
 ti cerco al mio fianco inutilmente
stringo con rabbia il pugno chiuso
poggiandolo al mio petto or dolente

Apro gli occhi delusa e costernata
senza di te sarà una lunghissima  giornata
sei lontano, è molto che ti aspetto
nella mia vita, alla mia tavola, e nel mio letto.

Hai posseduto come un fantasma
la mia anima e il mio corpo
e come demone cacciarti più non posso
né dal cuor né dalla mente
in cui ti sei insinuato in modo subdolo e permanente.

Allungo disperata la mia mano
cerco il dorso della tua
ma lo faccio invano

Ogni fatica mi par sì vana
 da te sono assente e son lontana
stringimi ti prego con calore
la distanza che ci separa mi crea dolore
ma  sparirà ne son sicura
se ancora in te il nostro amore nel cuore dura.

Legati a me con un senso di passione
uniamo i nostri polsi con un fiocco
che giunga dal tuo paese come scirocco
e svanirà per sempre la mia ossessione.

© Bisserka Veliova

Immagine da Web

Nessun commento:

Posta un commento