mercoledì 25 giugno 2014

UN TUFFO PER IL PRESENTE




Non riesco a guardare il tuo volto,
e neppure a sopportare il tuo sguardo,
osservo le foto sul tavolo distese
e mi appari anima mia.
vedo, ti penso e soffro
ma non per passate offese

Soffro perché non sarai mia,
perché la tua bellezza è celestiale
perché il mio cuore si strige vedendoti
 e mi  fa male

Non potrò mai averti vicina
Solo guardarti
Su quella vecchia cartolina.

Occhi nocciola viso da cherubino
Disceso dal cielo
Capelli leggeri
Sembrano un velo
Guardando vicino

Li afferro col pensiero della mia mente
Pettini virtuali i miei pensieri,
Li accarezzo dolcemente pensando a ieri,
 come fosse invece un domani.

Ma il mio tempo è passato
I miei giorni li ho vissuti sognando
E non ho smesso ancor di fantasticare

Quell’angelo che anche per un secondo,
al mio pulsante petto vorrei avvicinare.

In amore l’età non conta
E’ VERO

solo che non è mai corrisposto
e questo è giusto, sarò sincero.

Rigiro sulle assi di legno
l’immagine inebriante
Di quel volto di donna,
non voglio fissarla negli occhi,
resister non saprei.

dolci le sue sembianze,
lineari i lineamenti
pregavo di notte , in collegio, la Madonna
il volto era lo stesso, sereno,
come quello di questa donna.

appoggio  le mani sul mio capo
penso al mio trascorso, al mio passato
quanta dolcezza nella vita mi è mancata
eppure ho dimenticato.
 colei che gioia non me ne ha data 
 è stata da me già perdonata.

Come vorrei che tu fossi quella fata
Occhi lucenti bocca carnosa
Pelle di seta
E sinuosa……CIAO


®© Mario Italo Fucile








Nessun commento:

Posta un commento