mercoledì 29 luglio 2015

RICORDI



Struggente è nel mio petto il ricordo di te
di te, delle tue mani, 
delle tue dita affusolate, curate 
delle tue unghie laccate di rosa.

Memoria perenne delle tue intense carezze 
elargite in momenti felici, di gioia.

Quanto amore ho visto nei tuoi occhi, 
quanto nel tuo viso radioso,
e quanto ancora nel tuo luminoso sorriso. 

No, non mi dimenticherò di te, né di te  
del tuo nome che suona alle mie orecchie 
come una preghiera 
dei tuoi candidi denti
che   mi ricordano un filo di perlaceo gioiello.

Perenni rimarranno i canti di sirene 
emessi dall’armoniosa scatola
protetta dal vostro petto 
regalo per chi ama e per chi amate.

Non Dimenticherò, né te e neppure te 
che come chiglia di un legno
in cerca d’approdo su spiagge sicure, 
avete pensato a me come un porto sicuro.

© Mario Italo Fucile 
Immagini da Web


Nessun commento:

Posta un commento