mercoledì 15 luglio 2015

UN MOTIVO DI VITA



Siete voi ora il mio motivo per vivere
una ragione per non dimenticare
cosa voglia dire la parola amare.

Sei tu ora che guardo con speranza
l’ancora di salvezza
Il mio sogno da realizzare
qui nel buio della mia stanza.

Solo il tuo riso può addolcir la mia mestizia
e la tua voce allontanar la mia tristezza
sì sei tu ora la donna che mi sostiene
a cui confido drammi, speranze e pene.

Sopporti in silenzio ogni iraconda parola.
 Un sottile filo di lacrime amare 
solcano le tue guance,
sporcano di nero i tuoi magnifici occhi verdi.

Tu soffri e io pure
cercando ognuno di soffocar le proprie paure

Siete voi un motivo per vivere
per combattere e vincere questa battaglia
in una guerra che dura da troppo tempo oramai
prima che le forze mi abbandonino.

Alfiere sbandiera per me lo stendardo
e rasserena con un perlato sorriso
il mio cupo sguardo.

Sì, sei rimasta tu al mio fianco.

© Mario Italo Fucile


Nessun commento:

Posta un commento