martedì 12 agosto 2014

PERCHE' TI COMPORTI COSI' ?





PERCHE’ TI COMPORTI COSI’?

Perché ti comporti così?
Perché mi assilli con la tua voce
Non vedi che il tuo atteggiamento mi nuoce
Dimmi, mi distrai corri via,
va dagli amici scappa veloce.

Perché dimmi mi tiri la gonna piangete,
Perché urli, mamma, fra tutta la gente
Perché rincorri la mia snella figura
e m’osservi nascostamente 
fra i cespugli di brulla natura.

Perché sei l’unico della famiglia
Non distrarmi non vedi parlo con amici,
ma  che  accidenti ti piglia?

Non tediarmi, per me valgon molto
Sono il mio mondo e tutto il mio amore
L’approvazione, fragranza per il cuore

Dimmi il motivo per cui mi strattoni la veste
Cosa vuoi  sporco moccioso
Piccolo bimbo viziato e noioso
Ti ho fatto io, io  ti ho creato
Anche se poi ti ho rinnegato.

Dimmi perché ti comporti in questo modo
Sei strano, sai non ti capisco
Eppur sono tua madre
Devi finirla, non concepisco.

TI DICO MAMMA IL PERCHE’

Perché mamma ti voglio un sacco di bene
Perché ti amo sopra ogni cosa
Perché so che preferisci gli amici
E che per te sono solo un fastidio.

Ma il mio piccolo cuore di questo ci soffre,
Non posso darti nulla di più del mio amore,
Solo, se vuoi, strappare il mio cuore
Donartelo in mano sanguinante d’affetto,
è tanto mamma lo sai che t’aspetto.

Posso gridarti sta attenta, non farti del male,
e lo faccio per una cosa soltanto
perché il mio amore per te è viscerale
anche se solo tu mi hai lasciato nel pianto
perché a tutti doni fervore
a me nulla, nemmeno un sorriso
 mi picchi m’ allontani e non sai dare amore
ma succhiare soltanto il mio cuore.

Ecco perché mi nascondo e ti osservo in silenzio
mi basta guardare il tuo volto sereno
e sogno che tu mi voglia  un mondo di bene 
anche se solo mi lasci fra le mura
di questa casa gelida e oscura.
Macerando nel cuor le mie pene.


© Mario Italo Fucile

Nessun commento:

Posta un commento