venerdì 1 agosto 2014

NON CERCO TANTO




No, no, non voglio tanto,
mi basta una carezza,
non chiedo nulla,
un semplice sorriso.

Mi basta poco per essere felice.

Un bel viso di donna,
da ammirare,
lo sguardo suo nel mio,
che penetri nell’anima
come dardo di serenità.

Non cerco ardore,
non voglio sesso,
mi basta una mano che accarezzi
Il mio capo di pargolo canuto.

Di uomo adulto
Di bambino mai vissuto.

Sai, mi basta che nell’ombra
 si apra un sipario di luce..
che si rifletta nello specchio
del petto mio
per illuminare un mondo triste,
alle volte distratto,
altre truce.

Aspettatemi vi prego
sto arrivando
Non riesco come voi a correre,
nell’ombra sto vagando.

Non chiedo tanto, solo il vostro riso
Che illumini la strada
Per poter vedere e accarezzare
ogni stupendo viso.

© Mario Italo Fucile



Nessun commento:

Posta un commento